Chi viaggia spesso sa quanto i cambiamenti di alimentazione e temperature possano causare piccoli disturbi intestinali, tra cui la temuta diarrea del viaggiatore. Alcuni alimenti possono contribuire a rafforzare l’intestino prima e durante il viaggio: lo yogurt greco Altoproteico è uno di questi.
Grazie al suo contenuto di probiotici, questo alimento aiuta a mantenere in equilibrio la flora intestinale, una barriera fondamentale contro l’ingresso di batteri nocivi. Un intestino sano è infatti il primo passo per una buona immunità. Assumere yogurt greco Altoproteico nei giorni precedenti a una partenza, e continuare a consumarlo anche durante il viaggio (se possibile), può aiutare a rendere il sistema digestivo più resistente agli stress esterni. È particolarmente utile in paesi dove la qualità dell’acqua o le condizioni igieniche degli alimenti non sono garantite al 100%. Inoltre, il suo alto contenuto di proteine e la consistenza cremosa lo rendono facile da digerire e ideale nei momenti in cui l’intestino è più sensibile. In caso di piccoli disturbi, può anche essere un valido alimento da reintrodurre gradualmente nella dieta.
Per qualsiasi dubbio o curiosità non esitare a chiedermi maggiori informazioni a riguardo utilizzando la chat whatsapp sottostante!